Verbale Comitato Direttivo
Il giorno 8 febbraio 2013 alle ore 18:00 presso la sede Fidac di Cinecittà, si è tenuta la riunione del Comitato Direttivo dell’AnaCineTv, per discutere del seguente ordine del giorno:
1)incontri con i sindacati (sul tema del contratto)
2)incontri con altre associazioni (ASC, Fidac ed altre)
3)resoconto sugli sviluppi dei tavoli tecnici Fidac
4)struttura sito internet AnaCineTv
5)varie ed eventuali
sono presenti:
Fabio Marconi – Presidente
Mauro Mieli – Vice Presidente
Francesco Spina – Segretario Generale
Massimo Papini – Consigliere
Riccardo Passanisi – Consigliere
Gabriele Ridolfi – Consigliere
Mauro Masotti – Consigliere
Giancarlo Carbonaro – Consigliere
Claudio Stefani – Consigliere
Mauro Nati – Consigliere
Antonio Cunsolo – Sindaco Revisore
Vincenzo Cutri – Associato
Stefano Morbidelli – Associato
Constatata la validità della riunione si procede all’esposizione dei punti all’ordine del giorno. Massimo Papini e Mauro Mieli, delegati Fidac per il tavolo tecnico sui Profili Professionali, formazione e CCNL, riassumono brevemente gli incontri avuti con gli altri componenti la delegazione. Sul tema dei profili professionali, nonostante la volontà di tutto il settore di accelerare i tempi, si ritiene difficile giungere ad una svolta in tempi brevi a causa dello scioglimento degli organi politici della regione Lazio, il che fa rimandare qualsiasi possibile incontro a dopo le prossime elezioni. Il tema del contratto è molto sentito da tutti e a seguito del dibattito si verifica come vi siano informazioni poco chiare o discordanti provenienti da vari fronti, questo alimenta la necessità di incontrare quanto prima i sindacati al fine di avere chiarimenti sulla direzione che sta prendendo il nuovo contratto e per far valere le richieste dell’AnaCineTv dibattute nell’assemblea del 12 gennaio. Fabio Marconi assume l’incarico di contattare la SLC-CGIL per un incontro entro la prossima settimana, mentre Massimo Papini si incarica di contattare il SALA per la settima successiva. Si ritiene inoltre necessario indire un’assemblea generale dell’associazione AnaCineTV per l’inizio di Marzo al fine di aggiornare gli associati sugli incontri avuti.
Francesco Spina, che ha preso l’incarico di strutturare il sito nella precedente assemblea, espone lo schema base sul quale sta lavorando anche a seguito del confronto avuto con il gruppo di lavoro formato da Passanisi, Papini, Marconi e Spina ed aperto a tutti gli associati.
Al termine della discussione e sentiti i referenti sindacali per gli incontri si delibera:
Esaurite le materie all’ordine del giorno la riunione viene sciolta.
Roma, lì 8 febbraio 2013
IL PRESIDENTE IL SEGRETARIO
© 2013 Anacinetv - Associazione Nazionale Attrezzisti Cine Tv